DOTZ DRIFT 1 "The Break-In“
Più rumorosa, più accattivante, più potente….

Il 23 marzo scorso è stata presentata ufficialmente la nuova fiammante e appena trasformata DD1. Dopo gli ultimi ritocchi ecco che finalmente è arrivato il video clou del 2017!

All’inizio c'era solo un uomo e la macchina dei suoi sogni.
La DD1 BMW E92 - un'automobile unica, un piacere visivo assoluto. E cosa si può aggiungere ancora ad un’auto così, vi starete chiedendo? Beh, la vettura è ora dotata di cerchi in lega ALCAR "DOZT SP5" da 20 pollici che risaltano in maniera seducente grazie a quel “rosso diavolo”, colore scelto per la loro finitura e messi ulteriormente in primo piano dal fatto di essere montati con doppia misura.
Un body kit della PRIOR Design dona poi alla vettura una larghezza supplementare di 16 centimetri che con la nuova finitura generale della carrozzeria lo rende un capolavoro.

A questo punto è tutto pronto e la pressione aumenta. Un forte suono fa tremare i muri del “garage” DOTZ in Hirtenberg. Senza un attimo di esitazione, la caccia nei locali dell'azienda inizia. Il pilota: Dominic Tiroch. La vista è ostruita, ma nessun problema, il nostro campione di tuffa nelle tenebre entrando così in un'altra dimensione. spettacolari manovre di drift, velocità sbalorditiva e fasci di luce – ed ecco che finalmente è fuori, in strada, con il fantastico DD1.

Tanto di cappello al team di 20 persone che ha seguito l'intero progetto e ha lavorato per tre notti per dare vita a questo “sogno”. L'equipaggio ha sfidato il tempo e il meteo e la stanchezza e ci ha consegnato uno spettacolo unico. Anche il set era unico ed è stato una delle più grandi sfide; così tanti effetti richiedono tanta energia elettrica e una grande potenza. Centinaia di metri di cavo, 250 lampade e 70 kW di potenza dopo…lo spettacolo era pronto a decollare.
Per non perdere un solo secondo di questa fantastica esibizione sono state utilizzate quattro telecamere incluso un drone – tutto questo per seguire la pazza corsa attraverso le proprietà dell'azienda.

DOTZ è orgogliosa di aver realizzato questo eccezionale progetto e ringrazia tutti gli sponsor che l’hanno reso possibile: VREDESTEIN, SPIESS HECKER, MAGNA TUNING e REMUS.

Il risultato è...ci dispiace dirlo…da paura!

Dotz SP5 dark dati:

Dimensioni: 8.0x18", 8.5x19", 9.5x19", 8.5x20", 9.5x20"
Applicazione: 8.5"x20"/9.5"x20"
Finitura: bronzo, bordo diamantato
Costruzione: fuso monoblocco, 5 fori
Carico: fino a 735 kg


DOTZ DD1 Dati:

Trasmissione: trazione posteriore
Cilindrata: 3246 cc
Potenza massima: 492 kW/669 hp
Coppia massima: 780 Nm
Motore: E46 M3 - S54 motore sei cilindri con induzione forzata dal compressore
intercooler con tubi su misura Mishimoto come anche la guarnizione della testa, pistoni forgiati by Carillo
ugello di iniezione da 1000cc, standalone ECU
scarico su misura REMUS.
Trasmissione: 6-velocità, manuale, con UUC con doppio volano/pacchetto frizione
Carrozzeria: Wide Body Kit per M3 by PRIOR Design
cofano in fibra di carbonio by Carbonfibre Dynamics
bagagliaio in carbonio by Carbonfibre Dynamics
luci posteriori facelift-style a LED
design e finitura carrozzeria by Hotrod Hangar

          aez dotz dezent enzo stahlrad alloy wheels   aez dotz dezent enzo stahlrad alloy wheels alu

          dotz   dotz

          dotz   dotz