fase 2: INTERNI PULITI

Pulizie di fondo degli interni.

Scarpe bagnate, neve, umidità.. l'inverno lascia sempre le sue tracce! Spesso si trovano briciole di snack, bottiglie vuote e scontrini appallottolati all’interno della vettura.

Di certo questa non è la descrizione di un’oasi di benessere: è giunto il momento di dare una bella ripulita alla nostra auto!

ALCAR AEZ DOTZ DEZENT ENZO STAHLRAD
 

PRIMA DI PULIRE:

occorrente:
- Sacchetto di plastica
- Aspirapolvere
- Panno
- Acqua

Come prima cosa rimuovere tutto ciò che non può essere raccolto con l'aspirapolvere e gettarlo nel cestino; prima di iniziare la pulizia degli interni, rimuovere i tappetini dalla macchina e sbatterli meticolosamente.

Aspirare l’interno della vettura: le parti inferiori, i sedili, il cruscotto, il baule, i comandi dell’auto, l'aria condizionata, il condotto di ventilazione e il pavimento del bagagliaio.
Le macchie più difficili da rimuovere possono essere eliminate con un panno pulito e dell’acqua calda.

ATTENZIONE: polvere e sporco si depositano velocemente soprattutto negli angoli e nelle fessure dell’auto. Ricordatevi di pulire molto bene anche i binari di scorrimento dei sedili, così come gli spazi tra sedili e tra i comandi dell’auto. Polvere e briciole possono essere rimosse facilmente con il compressore.
ALCAR AEZ DOTZ DEZENT ENZO STAHLRAD
 

PULITURA DEI TAPPETINI:

Occorrente:
- Aspirapolvere
- Detersivo per cuscini e tappetini
- spazzola con setole dure
- Smacchiatore per tappeti
- Panno in microfibra

Passare l’aspirapolvere sui tappetini, poi, spruzzare lo smacchiatore per tappeti (verificare quale sia quello indicato per il tessuto dei vostri tappetini) e lasciarlo assorbire.

Con l’aiuto di una spazzola strofinare lo smacchiatore con movimenti circolari.
Le macchie più difficili da rimuovere possono essere eliminate con uno smacchiatore più concentrato.

Dopo la pulitura dei tappetini, strofinarli con un panno in microfibra e lasciarli asciugare per 24 ore all’aria aperta.

CONSIGLIO DELL'ESPERTO: Per eliminare la schiuma consigliamo di utilizzare una spazzola con setole dure, poiché, in questo modo, si agevola la penetrazione del detersivo tra le fibre del tappetino.
ALCAR AEZ DOTZ DEZENT ENZO STAHLRAD
 

PULITURA SEDILI IN TESSUTO:

Occorrente:
- Detersivo per cuscini e tappeti
- Spazzola con setole morbide
- Panno in microfibra


Spruzzare il detersivo per cuscini (verificare quale tipologia è adatta) su tutto il sedile e strofinarlo con una spazzola a setole morbide, per agevolarne la penetrazione all'interno del tessuto.

Per evitare di danneggiare l'interno della fodera, non impregnare mai i sedili di detersivo. Infine asciugare con un panno in microfibra.

ATTENZIONE: Non pulire solo le zone con macchie visibili, ma l'intero sedile (es. il retro) per prevenire la formazione di macchie di gocce d'acqua dopo la pulizia.

Use a special cleaner for Alcantara fabrics since they are especially delicate.
ALCAR AEZ DOTZ DEZENT ENZO STAHLRAD
 

PULITURA DEI SEDILI IN PELLE:

Occorrente:
- Aspirapolvere
- Prodotti per la pulizia della pelle
- Panno in microfibra
- Spugna


Prima di iniziare la pulizia, è importante verificare quale prodotto è idoneo alla tipologia di pelle dei vostri sedili (le specifiche sono contenute nel manuale dell'auto).

Strofinare il sedile con un panno in microfibra e un prodotto specifico per la pulitura della pelle, al fine di rimuovere tutte le macchie difficili.

La pelle può essere pulita a fondo, strofinando con movimenti circolari, con una spugna o un panno in microfibra imbevuto di detersivo.

Infine, asciugare i sedili con un altro panno in microfibra pulito.

ATTENZIONE: Non spruzzare mai il prodotto per la pulizia della pelle sui sedili traforati, spruzzatelo sulla spugna.
ALCAR AEZ DOTZ DEZENT ENZO STAHLRAD
 

PULITURA DELLE SUPERFICI IN PLASTICA:

Occorrente:
- Panno in microfibra
- Acqua
- Detersivo per la plastica


In primo luogo rimuovere la polvere con un panno morbido e acqua calda.

Per rimuovere tracce di grasso o di sporco dalla plastica, senza rovinala, è consigliato spruzzare il detersivo su un panno.

CONSIGLIO DELL'ESPERTO: Per gli spazi piccoli potere posizionare degli stuzzicadenti o dei cotton fioc sul panno, così da raggiungere e rimuovere lo sporco anche le superfici più nascoste.
ALCAR AEZ DOTZ DEZENT ENZO STAHLRAD
 

PULITURA DELL'INTERNO DEL PARABREZZA:

OCCORRENTE:
- Panno in microfibra
- Detersivo per vetri

Spruzzare il detersivo per vetri in abbondanza sul parabrezza e distribuirlo sull'intera superficie con un panno e asciugare il parabrezza con un panno asciutto.

CONSIGLIO DELL'ESPERTO: Strofinare il vetro con il panno fino a che non sentite uno "squittio". In questo modo sarete sicuri che sia stato rimosso tutto il detersivo.
ALCAR AEZ DOTZ DEZENT ENZO STAHLRAD
 

TRUCCO Springmyride:

OCCORRENTE:
- Acqua naturale
- Detergente
- Aceto bianco
- bottiglia spray


È possibile creare il perfetto detersivo home-made per pulire i sedili in tessuto. È facilissimo!

Mischiate gli ingredienti e travasateli nella bottiglia con lo spray. Fatto!
ALCAR AEZ DOTZ DEZENT ENZO STAHLRAD