cERCHI IN ACCIAIO - overview
ALCAR produce ruote in acciaio di alta qualità offrendo una gamma prodotto completa per vetture SUV e fuoristrada. Facendo come sempre della qualità il proprio cavallo di battaglia, ALCAR produce sia nel rispetto di alti standard qualitativi, sia nella ricerca continua e nel miglioramento del desing. Grazie al proprio impianto situato in Svizzera, ALCAR produce circa due milioni di cerchi acciaio all'anno focalizzandosi esclusivamente sulla soddisfazione delle esigenze del mercato del ricambio. Le precise procedure e i metodi di lavoro e di produzione flessibili sono stati la nostra chiave di successo per reagire rapidamente ai cambiamenti improvvisi nelle richieste del mercato degli ultimi anni.
 
  •  

stahlrad_konfigurator   TÜV Gutachten   Händler finden
Configuratore
Avvia il configuratore per trovare i cerchi per la tua auto.
Avvia Configuratore
TUEV - CERTIFICATI
Puoi trovarli qui per tutti i veicoli e i cerchi.
TUEV - Trova Certificato
trova rivenditore
Trova il rivenditore ALCAR più vicino a te.
ALCAR - Trova Rivenditore
PKW Stahlräder
CERCHI IN ACCIAIO
Cerchi in acciaio per tutti i veicoli - Fate la vostra scelta.
ALCAR STAHLRAD Sito Web
 

ALCAR STAHLrad

ruote in acciaio per vetture

ALCAR STAHLRAD, leader del mercato europeo aftermarket per le ruote in acciaio, produce sia in proprio sia in stretta collaborazione con produttori leader a livello mondiale. ALCAR Ruote SA, impianto di produzione cerchi in acciaio di ALCAR, è in grado di produrre 2 milioni di ruote all’anno assorbendo la maggior parte delle vendite totali.

L’impianto è situato vicino a Lugano, nella Svizzera del Canton Ticino. ALCAR Ruote SA è stata acquisita da ALCAR HOLDING GMBH nel 1995 ed oggi rappresenta il più grande impianto di produzione ruote acciaio del gruppo ALCAR. Storicamente questo impianto è sempre stato dedicato alla produzione per settore aftermarket.

Questo approccio strategico è perseguito anche negli ultimi anni durante l’integrazione nel gruppo ALCAR. Oggi ALCAR Ruote SA è più che mai concentrata nella soddisfazione delle esigenze del settore aftermarket anche a breve termine. Grazie alla flessibilità dei metodi sia di lavoro sia di produzione, possono essere soddisfatte immediatamente le repentine esigenze del mercato.

Produzione cerchi in acciaio “il top della qualità made in Switzerland”.
KFZ Stahlrad Steel wheel
 

ALCAR HybridrAD

Il Design anche per le ruote in acciaio - una nuova strada verso il futuro

Il Gruppo ALCAR, leader Europeo nella produzione di cerchi in acciaio e lega per il mercato aftermarket ha, grazie ad un nuovo prodotto, compiuto un importante passo in avanti nell’evoluzione tecnica della ruota.
La simbiosi tra i vantaggi di una ruota in acciaio e le aspettative del design di un cerchio in alluminio, era il primo obbiettivo. La capacità del Gruppo e le competenze tecniche interne nella produzione di ruote in acciaio e alluminio hanno portato, dopo un intenso sviluppo, alla creazione di un prodotto “design”, ma realizzato in acciaio.

La forma concava del disco ed il classico disegno a dieci razze conferiscono a questa novità ALCAR una dinamica “cool”, che attira l’attenzione.

Nel montaggio delle gomme invernali la ruota ALCAR Hybridrad ha vantaggi pratici e costi contenuti per l’utente finale. Gli attacchi standard permettono il montaggio utilizzando la bulloneria originale evitando sia errori di applicazione sia la perdita dei kit durante il cambio stagionale degli pneumatici.
Inoltre, al contrario della classica ruota in acciaio, con ALCAR Hybridrad non esiste più l’esigenza dell’utilizzo del copriruota, elemento esterno che spesso non si combina con la linea del veicolo. Le ruote ALCAR Hybridrad sono fornite includendo il coprimozzo integrato e la lente come i cerchi in lega, lente che utilizza per la prima volta il logo ALCAR.
ALCAR Hybridrad, la perfetta soluzione con i vantaggi dell’acciaio ed il design dei cerchi in lega.

Vantaggi del prodotto:

• ALCAR Know How – la competenza del leader Europeo nell’aftermarket delle ruote
• Qualità – la riconosciuta qualità ALCAR
• Convenienza – un perfetto rapporto qualità/prezzo
• Vantaggi per le flotte – un’alternativa ai cerchi in lega ad un prezzo interessante
• Completa – fornitura che include coprimozzo e lente
• Montaggio – attacchi standard della vettura
• ABE – garantita e certificata
• Inverno – un'ottima soluzione per gli pneumatici invernali
• Design – registrato
• Swiss Made – un elevato standard qualitativo!

LISTINO IN PDF
TROVA RIVENDITORE
ALCAR Hybrid wheel
 

DOTZ 4x4 cerchi in acciaio

ruote off-road per ogni situazione

A completamento della gamma prodotto non poteva mancare una linea dedicata al fuoristrada. Con il marchio DOTZ 4x4 Survival ALCAR è in grado di offrire anche questa categoria di cerchi in acciaio. Il sito dedicato potrà offrire immagini emozionanti anche di questo prodotto: http://www.dotz4x4.com/











DOTZ 4x4 WEBSITE
DOTZ Dakar
 

i cerchi ALCAR sono al 100 % compatibili TPMS


I Tyre Pressure Monitoring Systems (TPMS) sono sistemi integrati nel veicolo che monitorano costantemente la pressione degli pneumatici e, dal 1 Novembre 2014, sono obbligatori per tutti veicoli di nuova immatricolazione.

Sin dall’inizio del 2012, tutti i cerchi ALCAR sono predisposti per ospitare i necessari sensori wireless (TPMS diretto). Per i clienti ALCAR l'acquisto di cerchi è pertanto facile, perché nulla cambia.

TPMS soluzione industriale by ALCAR

  • ALCAR compatibile con sensori
  • ALCAR strumenti per programmazione
  • ALCAR accessori per assemblaggio e servizio
  • ALCAR informazioni di relearn online
  • ALCAR TPMS integrazione Webshop
  • ALCAR qualità consulenza e servizio

CONFRONTATI CON IL TUO CONSULENTE ALCAR PRIMA DI PRENDRE UNA DECISIONE!

LEGGI DI PIU' SUI TPMS
TPMS RDKS