News
  •  
09.03.2017
ALCAR E STRAMILANO 2 L'appuntamento è per domenica 19 marzo! ALCAR ...
Leggi di più
28.02.2017
DOTZ REVVO BLACK EDT. DA ... Martin Postl, appassionato di tuning, ha ...
Leggi di più
02.02.2017
Il nuovo Q2 ha carattere,... La nuova Audi Q2 è un’auto per tutte le occasioni ...
Leggi di più
28.11.2016
INVERNO CHE PASSIONE AEZ PRESENTA IL NUOVO VIDEO “YOUR PASSION. YOUR ...
Leggi di più
20.03.2017
That´s my ride
Auto: puoi amarle e adorarle persino, odiarle, lucidarle il sabato oppure semplicemente guidarle. Ognuno di noi ha un rapporto personale con la propria auto, ma ciò che ci accomuna è che tutti ne abbiamo bisogno in un modo o nell’altro.
E tu? Che tipo sei? In quale tipologia di automobilista ti identifichi maggiormente?
Leggi di più
20.09.2016
CERCHI IN LEGA IN INVERNO?
La verniciatura ALCAR SR3 risolve tutti i vecchi problemi legati a neve e sale
Collegandosi a www.sr3-saltlab.com gli appassionati d’auto entrano in un particolare tipo di laboratorio dove vengono testati i cerchi in lega per l'inverno nelle condizioni più difficili. È così che ALCAR ha pensato di sfatare il vecchio mito secondo cui sia meglio non utilizzare cerchi in lega in inverno; ha lanciato una campagna di informazione abbastanza “originale” che fornisce risposte semplici a tutti i problemi causati dalla guida in inverno
Leggi di più
19.09.2016
MOBILITA' URBANA
Vienna is different! Il ben noto slogan della capitale Austriaca è ricordato ancora da molte persone. Questo motto ha appena assunto un nuovo significato per AEZ Leichtmetallräder, marchio del Gruppo ALCAR, il famoso produttore leader Europeo aftermarket nella produzione di cerchi in lega ed acciaio, in quanto ha realizzato un progetto molto speciale insieme con una società di trasporto viennese di antica tradizione
Leggi di più
21.03.2016
La carta stampata da oggi prende vita!
Da oggi i cataloghi ALCAR sono caratterizzati dalla nuova funzione di AR+ Augmented Reality (realtà aumentata)
La carta stampata non è mai stata così "viva“ come oggi! Questa affermazione descrive perfettamente i nuovi cataloghi cerchi in lega del Gruppo ALCAR. Le due parole magiche questa volta sono "Augmented Reality“ (Realtà Aumentata) una tecnologia che trasforma la grafica in una sorta di codice QR invisibile; sottoposto a scansione, utilizzando qualsiasi dispositivo mobile Apple o Android, trasforma l’immagine in un immagine 3D. Le immagini caratterizzate da questa nuova tecnologia sono, sui nostri cataloghi, facilmente riconoscibili dal simbolo "AR +".
Leggi di più
23.02.2016
DOTZ Revvo
“Industrial revolution” è un termine che descrive un fondamentale cambiamento tecnico. Il nome DOTZ Revvo, la nuova ruota in lega ALCAR, racchiude molti dettagli la cui somma è appunto >>Revvo<<lutionary.
Sorprendente e unica la finitura in bronzo, come lo sono molte statue millenarie, il materiale di cui si sono formate importanti e uniche sculture. E una scultura è proprio ciò che rappresenta il nuovo DOTZ Revvo.
Leggi di più
29.01.2016
AEZ Raise - ECE per molte compatte
Il settore after market dei cerchi in lega, offre una gamma più vasta di modelli e spesso è meno costosa dei prodotti OE; sfortunatamente però significano anche un sacco di burocrazia. Ecco perché AEZ vuole offrire sempre più modelli omologati ECE come il nuovo Raise, cerchio “Made in Germany”, applicabile a molti modelli Mercedes e VW Group.
Leggi di più
23.12.2015
ALCAR in onda con spot radio dedicato all’inverno e all’omologazione ruote
Lo Spot radio “Guida il tuo inverno con i cerchi omologati ALCAR”, presente su Radio MONTECARLO dal 7 dicembre, richiama l’attenzione su: omologazione obbligatoria delle ruote, qualità dei prodotti, sicurezza del veicolo durante la stagione fredda e scelta del set ruote- pneumatici invernali come equipaggiamento ottimale per affrontare l’inverno.

Tra le ultime novità di ALCAR, il nuovo Configuratore 3D in alta definizione - www.alcar.it - offre, in modo più completo e accattivante, la possibilità di personalizzare virtualmente l’auto con l’ampia gamma di cerchi in lega e acciaio ALCAR a marchio DEZENT, AEZ, DOTZ ed ENZO. Il configuratore 3D propone esclusivamente ruote omologate e permette di scegliere l’allestimento più adatto alle proprie esigenze e gusto, modificando anche i colori dell’auto selezionata.

Lo spot si chiude con un claim che identifica pienamente l’alta qualità dei prodotti ALCAR, l’affidabilità e la serietà del costruttore: “ALCAR firma la tua sicurezza”.
Leggi di più
25.11.2015
PROTEZIONE PERFETTA CON LA VERNICIATURA SR3
L'alta qualità delle ruote e l’innovativa verniciatura SR3 assicurano ai cerchi un ottimo aspetto anche dopo anni. L’alluminio non corrode come il ferro o l’acciaio ma l’ossidazione porta presto la colorazione ad un livello di grigio poco attraente. La verniciatura SR3 migliora le “difese naturali” della ruota su strada contro sale e piccoli graffi.
Leggi di più
01.06.2015
Nuovo sito Assoruote
L’Associazione dei Produttori di Ruote online con il nuovo sito web

ASSORUOTE (Associazione Italiana Produttori Ruote) compie sei anni e si presenta
con una nuova immagine: www.assoruote.it. Il nuovo sito web riflette un rinnovamento
della mission dell’Associazione in qualità di referente ufficiale e autorevole del settore
ruote.
Leggi di più
10.04.2015
Aziende ammesse alla deroga DM 20
Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 71 del 26 marzo 2015 della deroga al DM 20 – sistemi ruote, il Ministero dei Trasporti ha ufficializzato il primo elenco di aziende ammesse alla deroga.
L'elenco annovera le seguenti Aziende: ALCAR, AMBROSETTI RUOTE, ARCASTING, FONDMETAL, MAK, OZ e UNIWHEELS.
Leggi di più
07.04.2015
DEZENT TS dark
In una vettura non sono importanti solo le dimensioni, ma anche lo stile e questo è confermato da Smart fortwo e forfour! Il nuovo cerchio in lega DEZENT TS dark sottolinea la filosofia di vita dietro a queste vetture, che combinano perfettamente sportività ed eleganza. TS è quindi un vero e proprio Trendsetter come lo è la stessa Smart…del resto!
Leggi di più
07.02.2015
DOTZ Kendo
L'arte marziale giapponese di Kendo affonda le sue radici nelle tecniche di combattimento con spada anticamente utilizzata dai Samurai, ma è anche considerato un vero e proprio stile di vita. Con il suo nuovo cerchio in lega Kendo, DOTZ porta la "via della spada" su strada. Durante la guida, le doppie razze sottili ed eleganti come una spada conferiscono al cerchio un aspetto accattivante mettendo in risalto le linee della vostra auto.

In Giappone il principio del Kendo è la ricerca della perfezione e simbolo di alte qualità morali e di disciplina, associandosi agli altri con sincerità. Pensando a queste caratteristiche è stata concepita l’omonima ruota DOTZ, predisposta per l’alleggiamento dei sensori per il controllo della pressione dei pneumatici (TPMS).

È proprio come il leggendario acciaio della spada giapponese, che le competenze di metallurgia di DOZT producono la ruota in lega a Neuenrade in Germania presso una delle fabbriche leader in Europa e seguendo i più elevati standard di qualità e certificazione.
03.02.2015
AEZ AVVIA LA NUOVA STAGIONE 2015
Il produttore premium lancia una trilogia per la nuova stagione 2015. Tre angeli, molto “straight” ed ognuno singolare a modo suo. Con il nuovo disegno Straight, AEZ colpisce nel segno con un design a uno -e due- toni e come sempre con alta qualità certificata. Il nuovo AEZ Image Movie completa il tutto conducendo a un imbattibile risultato.

La trilogia dei nuovi cerchi AEZ Straight produce un’efficace variazione di toni con un elegante disegno a 10 razze e con la struttura fissata a un disco concavo. Questi cerchi garantiscono uno stile impeccabile e, in particolare, la dimensione dello spettro li rende una scelta ideale per veicoli ad alte prestazioni con pneumatici con doppie misure.

Grazie al suo look moderno, la Trilogia AEZ Straight è una scelta ideale anche per vetture d’eccellenza come Audi, BMW e Mercedes.
Leggi di più
28.11.2014
AEZ Genua - Design d'avanguardia
AEZ Genua porta il nome tedesco della città natale di Cristoforo Colombo Questa ruota in lega sarà una vera scoperta per i possessori di Audi, data la progettazione e la tecnologia impiegata. L'energia eolica, che ha sospinto le navi attraverso l’oceano già nel 1492, ha ispirato i progettisti AEZ nel creare la parte centrale del cerchio a forma di ruota di mulino a vento. Tutto questo si adatta perfettamente allo slogan Audi "il vantaggio ottenuto tramite la tecnologia” e allo spirito del marchio AEZ in tema di sostenibilità. AEZ Genua si adatta perfettamente ai modelli Audi: A1, A3, A4, A5 e Q3.

Un'altra promettente fonte di energia è il sole, a cui è stato reso omaggio con questo cerchio grazie alla lucentezza delle sue doppie razze lucide, create da una striscia che corre a varie altezze dal bordo del cerchio verso il suo centro e che rivela dinamica pura. Un'altra caratteristica è il cap centrale, che rafforza la superficie leggermente bombata. Molto caratteristico, poi, è il logo AEZ impresso direttamente nel bordo del cerchio.

In termini di stile, AEZ Genua si adatta perfettamente al design Audi, in quanto studiato appositamente per questo marchio. Il cerchio ha attacco fisso rendendolo così un cerchio Plug & Play e permettendo pertanto l’utilizzo dei bulloni originali.
Leggi di più
20.10.2014
AEZ Reef si e Reef si SUV - Eleganza per l’inverno
Le auto moderne sono spesso versatili: sono pratiche, sportive, eleganti e molto avventurose. Ora, con AEZ Reef si in posh silver la vostra auto può brillare tanto in estate quanto in inverno. Oltre alle misure standard, questo elegante cerchio in lega è disponibile anche in 19 e 20 pollici, con una portata extra per i SUV.

Con Reef si il gioco di superfici piane e curve produce giochi di luce e tanto dinamismo; anche a vettura ferma, i raggi ripiegati verso il centro rivelano il loro bisogno di movimento Se siete in grado di ammainare le vele, saprete governare qualsiasi imbarcazione attraverso i mari turbolenti. E nel caso del AEZ Reef si i conducenti di SUV, in particolare, sapranno navigare sulle onde del buon gusto.

AEZ Reef si conferisce a vetture quali VW Tiguan, Nissan Qashqai, Range Rover Evoque o Volvo XC60, Mazda CX-5, Citroen C4-Aircross e a molti altri crossover, uno speciale tocco sportivo ed elegante.
Leggi di più
21.07.2014
DEZENT RE (DARK) – PLUG & PLAY CON ECE
DEZENT RE (DARK) – PLUG & PLAY CON ECE
VW GOLF, AUDI A3, SEAT LEON, ŠKODA OCTAVIA, FORD FOCUS, C-MAX
DEZENT RE più popolare che mai torna a far sentire il suo nome. Da oggi queste due lettere stanno anche a significare “Rollin con ECE”. L’approvazione agli standard EU è impressa sul cerchio e permette ai possessori di VW Golf, Audi A3, Seat Leon, Škoda Octavia, Ford Focus o C-Max di utilizzare questi spettacolari cerchi senza ulteriori omologazioni e/o approvazioni tecniche. La versione ECE è disponibile in Silver o in un bel nero accattivante, in 6.0x15 e 6.5x16 pollici. Il Plug & Play non è mai stato così semplice e di stile.