News
  •  
18.09.2017
DOTZ SP5 BLACK EDITION Questa nuova versione del cerchio DOTZ SP5 non ...
Leggi di più
07.09.2017
TIBERIO Continua la pluriennale collaborazione tra ALCAR & ...
Leggi di più
31.08.2017
LO SVILUPPO DELLA RUOTA &... QUANDO L’IDEA DIVENTA REALTA’ E IL CERCHIO PASSA ...
Leggi di più
03.07.2017
LO SVILUPPO DELLA RUOTA &... COME UN’IDEA DIVENTA REALTA’. LA COSTRUZIONE DELLO ...
Leggi di più
25.09.2017
NON FARTI SPAVENTARE DAL SALE STRADALE
Entra in http://www.sr3-saltlab.com/ e avrai la possibilità di accedere al nostro “laboratorio” in cui i nostri cerchi in lega vengono testati, sottoponendoli a dure prove…un video davvero unico….
Freddo, bagnato e sale stradale: che la battaglia abbia inizio!

Leggi di più
15.06.2017
LO SVILUPPO DELLA RUOTA– parte 1
TUTTI CE L’HANNO, MA DOVE ARRIVA…?

AEZ punta sul "Made in Germany" come garanzia di alta qualità, e per garantirla, un cerchio in lega AEZ passa attraverso diverse fasi.
Si inizia da un’idea…
L'idea determina la progettazione e la costruzione tecnica del cerchio in lega leggera. The A questo punto il Team di sviluppo riassume i requisiti esatti per il cerchio in un documento.
Solo allora vengono realizzate le prime immagini realistiche dei diversi modelli, grazie allo sviluppo di rendering.
Da una vasta gamma di idee solo i design più trendy vanno in produzione.

Leggi di più
18.05.2017
AEZ - CERCHI PER TUTTI I GUSTI
AEZ offre cerchi in lega di varie dimensioni, colori e disegni, ma tutti hanno una cosa che in comune: sono tutti di altissima qualità e decisamente sofisticati.

La nuova Audi A5 Sportback, ad esempio, riesce a combinare il design del coupé e la funzionalità della Avant. Pur dando la sensazione di una vettura sportiva, soprattutto se paragonata al modello precedente, ha l’abitacolo decisamente più grande e pratico, risultando così sportiva ed elegante allo stesso tempo, richiedendo ruote in lega all’altezza della situazione.
Leggi di più
12.05.2017
ALCAR & Monzavisionaria 2017
ALCAR Italia - filiale Italiana della multinazionale Austriaca produttrice di cerchi in lega e acciaio - anche quest’anno per il terzo anno di fila è al fianco, con tante altre grandi aziende, della manifestazione Monza Visionaria. “Promuovere l’arte e la cultura soprattutto del nostro territorio è molto importante” dichiara Corrado Bergagna Amministratore Delegato della Società.

Leggi di più
14.04.2017
AEZ TWINS – Le gemelle AEZ
Un'icona di stile come la Jaguar Mark II ha influenzato per anni il suo mondo. È questo che ha ispirato AEZ in una nuova reinterpretazione del classico cerchio in lega con disegno cross-spoke con più carattere e maggiore grinta
Leggi di più
10.04.2017
DOTZ DRIFT 1 "The Break-in"
All’inizio c'era solo un uomo e la macchina dei suoi sogni.
La DD1 BMW E92 - un'automobile unica, un piacere visivo assoluto. E cosa si può aggiungere ancora ad un’auto così, vi starete chiedendo? Beh, la vettura è ora dotata di cerchi in lega ALCAR DOZT SP5 da 20 pollici
Leggi di più
20.03.2017
That´s my ride
Auto: puoi amarle e adorarle persino, odiarle, lucidarle il sabato oppure semplicemente guidarle. Ognuno di noi ha un rapporto personale con la propria auto, ma ciò che ci accomuna è che tutti ne abbiamo bisogno in un modo o nell’altro.
E tu? Che tipo sei? In quale tipologia di automobilista ti identifichi maggiormente?
Leggi di più
09.03.2017
ALCAR E STRAMILANO 2017
L'appuntamento è per domenica 19 marzo!

ALCAR ITALIA & PNEUSMANIA quest’anno insieme partner dell’edizione della STRAMILANO 2017. Atleti amatoriali e professionisti, giovani ed appassionati di running, tutti pronti ai nastri di partenza della Stramilano 2017, la stracittadina più famosa d’Italia che si svolgerà domenica 19 marzo per la 46° edizione.
Leggi di più
28.02.2017
DOTZ REVVO BLACK EDT. DA 20”
Martin Postl, appassionato di tuning, ha completamente trasformato la sua Audi A4 station wagon. Questo ragazzo di 25 anni da Bad Fischau (bassa Austria) ha praticamente ricostruito la sua 3-l TDI del 2015, seguendo solamente il suo personale gusto, cercando di unire praticità e caratteristiche degne delle migliori show car.

Quando Martin spinge il pulsante per gli ammortizzatori, i DOTZ Revvo black edt. 8.5x20'' affondano in profondità nella loro sede di questo bellissimo e unico esemplare di Audi..
Le razze cross-spoke e la rientranza del bordo del cerchio danno un tocco delicato e sportivo garantendo un altro fattore importante: la riduzione del peso
Leggi di più
02.02.2017
Il nuovo Q2 ha carattere, un partner perfetto per AEZ Cliff
La nuova Audi Q2 è un’auto per tutte le occasioni ed è molto "Q"OOL

L’eccezionale aspetto geometrico del nuovo Q2 è ulteriormente rafforzato dal cerchio AEZ Cliff. Il suo design elegante con dieci razze “cross-spoke” si sposa perfettamente con il look tagliente del "nuovo arrivato". AEZ Cliff inoltre è disponibile in otto misure coprendo una gamma che va da 16 a 21 pollici e in due diverse finiture: high-gloss (AEZ Cliff) e nero lucido e diamantato (AEZ Cliff dark).
Leggi di più
28.11.2016
INVERNO CHE PASSIONE
AEZ PRESENTA IL NUOVO VIDEO “YOUR PASSION. YOUR WHEELS”"

La stagione fredda porta con sé neve, ghiaccio, sabbia, sale antigelo e detriti. È però difficile prevedere quando la vostra auto avrà a che fare con questi elementi. Ecco perché AEZ, top brand nella produzione aftermarket di cerchi in lega, ha preso alcune precauzioni. Il nuovo video AEZ mostra il cerchio Raise, nella versione high gloss, in una località a 2000 metri di altezza e in condizioni estreme.
Leggi di più
20.09.2016
CERCHI IN LEGA IN INVERNO?
La verniciatura ALCAR SR3 risolve tutti i vecchi problemi legati a neve e sale
Collegandosi a www.sr3-saltlab.com gli appassionati d’auto entrano in un particolare tipo di laboratorio dove vengono testati i cerchi in lega per l'inverno nelle condizioni più difficili. È così che ALCAR ha pensato di sfatare il vecchio mito secondo cui sia meglio non utilizzare cerchi in lega in inverno; ha lanciato una campagna di informazione abbastanza “originale” che fornisce risposte semplici a tutti i problemi causati dalla guida in inverno
Leggi di più
19.09.2016
MOBILITA' URBANA
Vienna is different! Il ben noto slogan della capitale Austriaca è ricordato ancora da molte persone. Questo motto ha appena assunto un nuovo significato per AEZ Leichtmetallräder, marchio del Gruppo ALCAR, il famoso produttore leader Europeo aftermarket nella produzione di cerchi in lega ed acciaio, in quanto ha realizzato un progetto molto speciale insieme con una società di trasporto viennese di antica tradizione
Leggi di più
21.03.2016
La carta stampata da oggi prende vita!
Da oggi i cataloghi ALCAR sono caratterizzati dalla nuova funzione di AR+ Augmented Reality (realtà aumentata)
La carta stampata non è mai stata così "viva“ come oggi! Questa affermazione descrive perfettamente i nuovi cataloghi cerchi in lega del Gruppo ALCAR. Le due parole magiche questa volta sono "Augmented Reality“ (Realtà Aumentata) una tecnologia che trasforma la grafica in una sorta di codice QR invisibile; sottoposto a scansione, utilizzando qualsiasi dispositivo mobile Apple o Android, trasforma l’immagine in un immagine 3D. Le immagini caratterizzate da questa nuova tecnologia sono, sui nostri cataloghi, facilmente riconoscibili dal simbolo "AR +".
Leggi di più
23.02.2016
DOTZ Revvo
“Industrial revolution” è un termine che descrive un fondamentale cambiamento tecnico. Il nome DOTZ Revvo, la nuova ruota in lega ALCAR, racchiude molti dettagli la cui somma è appunto >>Revvo<<lutionary.
Sorprendente e unica la finitura in bronzo, come lo sono molte statue millenarie, il materiale di cui si sono formate importanti e uniche sculture. E una scultura è proprio ciò che rappresenta il nuovo DOTZ Revvo.
Leggi di più
29.01.2016
AEZ Raise - ECE per molte compatte
Il settore after market dei cerchi in lega, offre una gamma più vasta di modelli e spesso è meno costosa dei prodotti OE; sfortunatamente però significano anche un sacco di burocrazia. Ecco perché AEZ vuole offrire sempre più modelli omologati ECE come il nuovo Raise, cerchio “Made in Germany”, applicabile a molti modelli Mercedes e VW Group.
Leggi di più