News
  •  
20.04.2018
STEP 6 Iniziare al meglio la primavera scegliendo i ...
Leggi di più
11.04.2018
FASE 5: Nuove o vecchie- le mie gomme estive son perfette? ...
Leggi di più
29.03.2018
AEZ Steam La neve si scioglie, le temperature aumentano ..è ...
Leggi di più
26.03.2018
FASE 4: Check list Meglio prevenire che curare! L’inverno colpisce ...
Leggi di più
24.04.2018
FASE 8: LUCIDATURA
IN FORMA SMAGLIANTE PER LA PRIMAVERA

La tua auto potrà essere pulitissima e riflettere alla perfezione i raggi del sole primaverile, ma c’è ancora forse una cosa che potresti fare per renderla perfetta: lucidarla.

La lucidatura, oltre a dare un effetto visivo notevole, protegge anche la tua auto da nuovi corpi esterni che potrebbero depositarsi all’interno della vernice. Chiaramente puoi rivolgerti ad un esperto per far lucidare la tua auto, ma sappi che è molto dispendioso. Con le giuste linee guida, puoi tranquillamente lucidarla fai da te.
Leggi di più
22.03.2018
FASE 3: RIPARAZIONE DELLA CARROZZERIA
Per caso, in inverno avete viaggiato spesso su autostrade e superstrade? Allora ti sarà sicuramente capitato di vedere sabbia, sporco e sale che si depositavano sulla tua auto mentre sfrecciavi a tutta velocità.
Fate attenzione, perché ci sono dei metodi semplici ed efficaci per eliminare questi residui, preservando così l’integrità dell’auto
Leggi di più
19.03.2018
La nuova DOTZ-Girl Anja e la VW Passat CC
Le dimensioni non contano, ma le curve si…
Un angelo biondo e un coupé gialla; stiamo parlando della combo che, di certo, non passa inosservata: la nuova DOTZ Girl e VW Passat CC.
Leggi di più
14.03.2018
FASE 2: INTERNI PULITI
Pulizie di fondo degli interni.

Scarpe bagnate, neve, umidità.. l'inverno lascia sempre le sue tracce! Spesso si trovano briciole di snack, bottiglie vuote e scontrini appallottolati all’interno della vettura.

Di certo questa non è la descrizione di un’oasi di benessere: è giunto il momento di dare una bella ripulita alla nostra auto!
Leggi di più
12.03.2018
SPRING MY RIDE - FASE 1: ESTERNI PULITI
È giunto il momento di dare una ripulita.
L’inverno è il periodo peggiore per le auto che devono fronteggiare fango, neve, sale e sabbia. Ma, per evitare qualsiasi danneggiamento dei cerchi, le pulizie di primavera sono la soluzione perfetta: per iniziare la nuova stagione al meglio, è opportuno scegliere l’abbinamento perfetto tra cerchi e pneumatici, così come dedicarsi ad un’accurata pulizia della vettura.
ALCAR ti mostrerà ciò che è veramente importante nella cura della macchina per un perfetto inizio di primavera.
Per farla breve: SPRING MY RIDE
Leggi di più
07.02.2018
AEZ SERIE FORGIATA
Con AEZ Steam.Forged, ALCAR ha creato un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, raggiungendo così il vertice nel settore dei cerchi in lega leggeri.
Il cerchio AEZ Steam.Forged by ALCAR è omologato ECE, il che lo rende perfetto per Tesla Model S e Model X.

Leggi di più
01.12.2017
DOTZ, BABBO NATALE E LA SUA SLITTA
La fine dell’anno è sempre un momento magico in cui ci si dedica ai nostri cari, le giornate si accorciano e nell’aria si sente quell’atmosfera natalizia, che rende il tutto molto speciale…

Ma il rinomato marchio di cerchi in lega DOTZ , ha deciso di offrire una rielaborazione della “cara e vecchia slitta”. È tempo di vedere Babbo Natale su un nuovo mezzo di trasporto che, con i 669 CV e 780 Nm di potenza, è perfetto per l’uomo più impegnato del mondo nella distribuzione dei regali in un solo giorno..
Leggi di più
22.11.2017
DD2.JZ – IL PUNTO DELLA SITUAZIONE
Il primo obiettivo è stato raggiunto.

Christian Haderer, la mente di DD2.JZ, è riuscito perfettamente a completare una delle fasi cruciali del suo progetto: sostituire il motore (del marchio bavarese) BMW con il motore Toyota 2JZ GTE.
Leggi di più
25.09.2017
NON FARTI SPAVENTARE DAL SALE STRADALE
Entra in http://www.sr3-saltlab.com/ e avrai la possibilità di accedere al nostro “laboratorio” in cui i nostri cerchi in lega vengono testati, sottoponendoli a dure prove…un video davvero unico….
Freddo, bagnato e sale stradale: che la battaglia abbia inizio!

Leggi di più
18.09.2017
DOTZ SP5 BLACK EDITION

Questa nuova versione del cerchio DOTZ SP5 non passa certo inosservata; ha stile ed è caratterizzata da un animo aggressivo: è DOTZ SP5 Black Edition. Caratteristiche che risaltano soprattutto, e non solo, su una Golf VII GTI Performance bianca: un’auto in grado di soddisfare sia le esigenze quotidiane sia uno spirito sportivo, proprio come DOTZ SP5.

Leggi di più
07.09.2017
TIBERIO il taxi di CASTAGNA con AEZ STRAIGHT
Continua la pluriennale collaborazione tra ALCAR & CARROZZERIA CASTAGNA

TIBERIO ritorna a Capri, ma questa volta ha perso la testa e allungato il collo: un modo un po’ diverso per dire che la lunghezza del veicolo è ora di 5290 mm ed il passo è cresciuto di 400 mm e quel poco di tetto, presente nella versione originale, è stato eliminato.
Leggi di più
31.08.2017
LO SVILUPPO DELLA RUOTA – Parte III
QUANDO L’IDEA DIVENTA REALTA’ E IL CERCHIO PASSA ALLA PRODUZIONE DI SERIE

La Part II dello sviluppo dei cerchi AEZ riguardava la progettazione della ruota, la creazione di uno stampo definitivo e tutto il lavoro preparatorio relativo. Da questi stampi riutilizzabili vengono create le prime ruote di campionatura usando il metodo della fusione a bassa pressione. Una volta superati tutti i test e ricevuta la certificazione TÜV, i cerchi possono passare alla produzione di serie.
Leggi di più
03.07.2017
LO SVILUPPO DELLA RUOTA – Parte II
COME UN’IDEA DIVENTA REALTA’. LA COSTRUZIONE DELLO STAMPO, I CAMPIONI E L’AVVIO DELLA PRODUZIONE IN SERIE.

Cosa è successo finora… La Storia – Parte I

Per far sì che l'idea di un cerchio in lega diventi realtà passando alla produzione in serie, è necessario realizzare uno stampo cosiddetto “definitivo”. Creare la forma originale del cerchio è uno dei processi più critici del passaggio dall'idea alla realizzazione del cerchio in serie. La precisione fondamentale per le fasi successive, considerando che le tolleranze viaggiano in termini di micron
Leggi di più
15.06.2017
LO SVILUPPO DELLA RUOTA– parte 1
TUTTI CE L’HANNO, MA DOVE ARRIVA…?

AEZ punta sul "Made in Germany" come garanzia di alta qualità, e per garantirla, un cerchio in lega AEZ passa attraverso diverse fasi.
Si inizia da un’idea…
L'idea determina la progettazione e la costruzione tecnica del cerchio in lega leggera. The A questo punto il Team di sviluppo riassume i requisiti esatti per il cerchio in un documento.
Solo allora vengono realizzate le prime immagini realistiche dei diversi modelli, grazie allo sviluppo di rendering.
Da una vasta gamma di idee solo i design più trendy vanno in produzione.

Leggi di più
18.05.2017
AEZ - CERCHI PER TUTTI I GUSTI
AEZ offre cerchi in lega di varie dimensioni, colori e disegni, ma tutti hanno una cosa che in comune: sono tutti di altissima qualità e decisamente sofisticati.

La nuova Audi A5 Sportback, ad esempio, riesce a combinare il design del coupé e la funzionalità della Avant. Pur dando la sensazione di una vettura sportiva, soprattutto se paragonata al modello precedente, ha l’abitacolo decisamente più grande e pratico, risultando così sportiva ed elegante allo stesso tempo, richiedendo ruote in lega all’altezza della situazione.
Leggi di più
12.05.2017
ALCAR & Monzavisionaria 2017
ALCAR Italia - filiale Italiana della multinazionale Austriaca produttrice di cerchi in lega e acciaio - anche quest’anno per il terzo anno di fila è al fianco, con tante altre grandi aziende, della manifestazione Monza Visionaria. “Promuovere l’arte e la cultura soprattutto del nostro territorio è molto importante” dichiara Corrado Bergagna Amministratore Delegato della Società.

Leggi di più