News
  •  
14.04.2017
AEZ TWINS Un'icona di stile come la Jaguar Mark II ha ...
Leggi di più
10.04.2017
DOTZ DRIFT 1 All’inizio c'era solo un uomo e la macchina dei ...
Leggi di più
20.03.2017
That´s my ride Auto: puoi amarle e adorarle persino, odiarle, ...
Leggi di più
09.03.2017
ALCAR E STRAMILANO 2 L'appuntamento è per domenica 19 marzo! ALCAR ...
Leggi di più
12.05.2017
ALCAR & Monzavisionaria 2017
ALCAR Italia - filiale Italiana della multinazionale Austriaca produttrice di cerchi in lega e acciaio - anche quest’anno per il terzo anno di fila è al fianco, con tante altre grandi aziende, della manifestazione Monza Visionaria. “Promuovere l’arte e la cultura soprattutto del nostro territorio è molto importante” dichiara Corrado Bergagna Amministratore Delegato della Società.

Leggi di più
28.02.2017
DOTZ REVVO BLACK EDT. DA 20”
Martin Postl, appassionato di tuning, ha completamente trasformato la sua Audi A4 station wagon. Questo ragazzo di 25 anni da Bad Fischau (bassa Austria) ha praticamente ricostruito la sua 3-l TDI del 2015, seguendo solamente il suo personale gusto, cercando di unire praticità e caratteristiche degne delle migliori show car.

Quando Martin spinge il pulsante per gli ammortizzatori, i DOTZ Revvo black edt. 8.5x20'' affondano in profondità nella loro sede di questo bellissimo e unico esemplare di Audi..
Le razze cross-spoke e la rientranza del bordo del cerchio danno un tocco delicato e sportivo garantendo un altro fattore importante: la riduzione del peso
Leggi di più
02.02.2017
Il nuovo Q2 ha carattere, un partner perfetto per AEZ Cliff
La nuova Audi Q2 è un’auto per tutte le occasioni ed è molto "Q"OOL

L’eccezionale aspetto geometrico del nuovo Q2 è ulteriormente rafforzato dal cerchio AEZ Cliff. Il suo design elegante con dieci razze “cross-spoke” si sposa perfettamente con il look tagliente del "nuovo arrivato". AEZ Cliff inoltre è disponibile in otto misure coprendo una gamma che va da 16 a 21 pollici e in due diverse finiture: high-gloss (AEZ Cliff) e nero lucido e diamantato (AEZ Cliff dark).
Leggi di più
28.11.2016
INVERNO CHE PASSIONE
AEZ PRESENTA IL NUOVO VIDEO “YOUR PASSION. YOUR WHEELS”"

La stagione fredda porta con sé neve, ghiaccio, sabbia, sale antigelo e detriti. È però difficile prevedere quando la vostra auto avrà a che fare con questi elementi. Ecco perché AEZ, top brand nella produzione aftermarket di cerchi in lega, ha preso alcune precauzioni. Il nuovo video AEZ mostra il cerchio Raise, nella versione high gloss, in una località a 2000 metri di altezza e in condizioni estreme.
Leggi di più
20.09.2016
CERCHI IN LEGA IN INVERNO?
La verniciatura ALCAR SR3 risolve tutti i vecchi problemi legati a neve e sale
Collegandosi a www.sr3-saltlab.com gli appassionati d’auto entrano in un particolare tipo di laboratorio dove vengono testati i cerchi in lega per l'inverno nelle condizioni più difficili. È così che ALCAR ha pensato di sfatare il vecchio mito secondo cui sia meglio non utilizzare cerchi in lega in inverno; ha lanciato una campagna di informazione abbastanza “originale” che fornisce risposte semplici a tutti i problemi causati dalla guida in inverno
Leggi di più
19.09.2016
MOBILITA' URBANA
Vienna is different! Il ben noto slogan della capitale Austriaca è ricordato ancora da molte persone. Questo motto ha appena assunto un nuovo significato per AEZ Leichtmetallräder, marchio del Gruppo ALCAR, il famoso produttore leader Europeo aftermarket nella produzione di cerchi in lega ed acciaio, in quanto ha realizzato un progetto molto speciale insieme con una società di trasporto viennese di antica tradizione
Leggi di più
21.03.2016
La carta stampata da oggi prende vita!
Da oggi i cataloghi ALCAR sono caratterizzati dalla nuova funzione di AR+ Augmented Reality (realtà aumentata)
La carta stampata non è mai stata così "viva“ come oggi! Questa affermazione descrive perfettamente i nuovi cataloghi cerchi in lega del Gruppo ALCAR. Le due parole magiche questa volta sono "Augmented Reality“ (Realtà Aumentata) una tecnologia che trasforma la grafica in una sorta di codice QR invisibile; sottoposto a scansione, utilizzando qualsiasi dispositivo mobile Apple o Android, trasforma l’immagine in un immagine 3D. Le immagini caratterizzate da questa nuova tecnologia sono, sui nostri cataloghi, facilmente riconoscibili dal simbolo "AR +".
Leggi di più
23.02.2016
DOTZ Revvo
“Industrial revolution” è un termine che descrive un fondamentale cambiamento tecnico. Il nome DOTZ Revvo, la nuova ruota in lega ALCAR, racchiude molti dettagli la cui somma è appunto >>Revvo<<lutionary.
Sorprendente e unica la finitura in bronzo, come lo sono molte statue millenarie, il materiale di cui si sono formate importanti e uniche sculture. E una scultura è proprio ciò che rappresenta il nuovo DOTZ Revvo.
Leggi di più
29.01.2016
AEZ Raise - ECE per molte compatte
Il settore after market dei cerchi in lega, offre una gamma più vasta di modelli e spesso è meno costosa dei prodotti OE; sfortunatamente però significano anche un sacco di burocrazia. Ecco perché AEZ vuole offrire sempre più modelli omologati ECE come il nuovo Raise, cerchio “Made in Germany”, applicabile a molti modelli Mercedes e VW Group.
Leggi di più
23.12.2015
ALCAR in onda con spot radio dedicato all’inverno e all’omologazione ruote
Lo Spot radio “Guida il tuo inverno con i cerchi omologati ALCAR”, presente su Radio MONTECARLO dal 7 dicembre, richiama l’attenzione su: omologazione obbligatoria delle ruote, qualità dei prodotti, sicurezza del veicolo durante la stagione fredda e scelta del set ruote- pneumatici invernali come equipaggiamento ottimale per affrontare l’inverno.

Tra le ultime novità di ALCAR, il nuovo Configuratore 3D in alta definizione - www.alcar.it - offre, in modo più completo e accattivante, la possibilità di personalizzare virtualmente l’auto con l’ampia gamma di cerchi in lega e acciaio ALCAR a marchio DEZENT, AEZ, DOTZ ed ENZO. Il configuratore 3D propone esclusivamente ruote omologate e permette di scegliere l’allestimento più adatto alle proprie esigenze e gusto, modificando anche i colori dell’auto selezionata.

Lo spot si chiude con un claim che identifica pienamente l’alta qualità dei prodotti ALCAR, l’affidabilità e la serietà del costruttore: “ALCAR firma la tua sicurezza”.
Leggi di più
25.11.2015
PROTEZIONE PERFETTA CON LA VERNICIATURA SR3
L'alta qualità delle ruote e l’innovativa verniciatura SR3 assicurano ai cerchi un ottimo aspetto anche dopo anni. L’alluminio non corrode come il ferro o l’acciaio ma l’ossidazione porta presto la colorazione ad un livello di grigio poco attraente. La verniciatura SR3 migliora le “difese naturali” della ruota su strada contro sale e piccoli graffi.
Leggi di più
01.06.2015
Nuovo sito Assoruote
L’Associazione dei Produttori di Ruote online con il nuovo sito web

ASSORUOTE (Associazione Italiana Produttori Ruote) compie sei anni e si presenta
con una nuova immagine: www.assoruote.it. Il nuovo sito web riflette un rinnovamento
della mission dell’Associazione in qualità di referente ufficiale e autorevole del settore
ruote.
Leggi di più
10.04.2015
Aziende ammesse alla deroga DM 20
Con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale n. 71 del 26 marzo 2015 della deroga al DM 20 – sistemi ruote, il Ministero dei Trasporti ha ufficializzato il primo elenco di aziende ammesse alla deroga.
L'elenco annovera le seguenti Aziende: ALCAR, AMBROSETTI RUOTE, ARCASTING, FONDMETAL, MAK, OZ e UNIWHEELS.
Leggi di più
07.04.2015
DEZENT TS dark
In una vettura non sono importanti solo le dimensioni, ma anche lo stile e questo è confermato da Smart fortwo e forfour! Il nuovo cerchio in lega DEZENT TS dark sottolinea la filosofia di vita dietro a queste vetture, che combinano perfettamente sportività ed eleganza. TS è quindi un vero e proprio Trendsetter come lo è la stessa Smart…del resto!
Leggi di più
07.02.2015
DOTZ Kendo
L'arte marziale giapponese di Kendo affonda le sue radici nelle tecniche di combattimento con spada anticamente utilizzata dai Samurai, ma è anche considerato un vero e proprio stile di vita. Con il suo nuovo cerchio in lega Kendo, DOTZ porta la "via della spada" su strada. Durante la guida, le doppie razze sottili ed eleganti come una spada conferiscono al cerchio un aspetto accattivante mettendo in risalto le linee della vostra auto.

In Giappone il principio del Kendo è la ricerca della perfezione e simbolo di alte qualità morali e di disciplina, associandosi agli altri con sincerità. Pensando a queste caratteristiche è stata concepita l’omonima ruota DOTZ, predisposta per l’alleggiamento dei sensori per il controllo della pressione dei pneumatici (TPMS).

È proprio come il leggendario acciaio della spada giapponese, che le competenze di metallurgia di DOZT producono la ruota in lega a Neuenrade in Germania presso una delle fabbriche leader in Europa e seguendo i più elevati standard di qualità e certificazione.
03.02.2015
AEZ AVVIA LA NUOVA STAGIONE 2015
Il produttore premium lancia una trilogia per la nuova stagione 2015. Tre angeli, molto “straight” ed ognuno singolare a modo suo. Con il nuovo disegno Straight, AEZ colpisce nel segno con un design a uno -e due- toni e come sempre con alta qualità certificata. Il nuovo AEZ Image Movie completa il tutto conducendo a un imbattibile risultato.

La trilogia dei nuovi cerchi AEZ Straight produce un’efficace variazione di toni con un elegante disegno a 10 razze e con la struttura fissata a un disco concavo. Questi cerchi garantiscono uno stile impeccabile e, in particolare, la dimensione dello spettro li rende una scelta ideale per veicoli ad alte prestazioni con pneumatici con doppie misure.

Grazie al suo look moderno, la Trilogia AEZ Straight è una scelta ideale anche per vetture d’eccellenza come Audi, BMW e Mercedes.
Leggi di più