fase 8: LUCIDATURA

IN FORMA SMAGLIANTE PER LA PRIMAVERA

La tua auto potrà essere pulitissima e riflettere alla perfezione i raggi del sole primaverile, ma c’è ancora forse una cosa che potresti fare per renderla perfetta: lucidarla.

La lucidatura, oltre a dare un effetto visivo notevole, protegge anche la tua auto da nuovi corpi esterni che potrebbero depositarsi all’interno della vernice. Chiaramente puoi rivolgerti ad un esperto per far lucidare la tua auto, ma sappi che è molto dispendioso. Con le giuste linee guida, puoi tranquillamente lucidarla fai da te.
aez dotz dezent stahlrad configurator
 

Pulizia vernice

———————-
Occorrente:
- Auto pulita e risciacquata
- Detergente per vernici
- Spugna
- Panno in microfibra
———————-

Prima di effettuare la lucidatura, verifica che la superficie della vernice sia liscia e che non presenti zone ruvide. Qualora vi fossero, trattate l’area interessata con del detergente per vernice..

Applicare il detergente con una spugna morbida con un movimento circolare e spalmarlo con un panno in microfibra, sempre con movimenti circolari.

ATTENZIONE: Prima di lucidare la vettura risciacquatela per bene e con precisione poiché, qualsiasi tipo di residuo potrebbe graffiare la vernice durante la lucidatura. Vi consigliamo di parcheggiare l’auto all’ombra per garantire il miglior risultato.
aez dotz dezent stahlrad configurator
 

SCELTA DEL LUCIDO

 

Per l’applicazione manuale, il lucido deve essere adatto a superfici di in plastica e in gomma.

Suggeriamo l’uso di un prodotto 2 in 1, poiché contiene la cera e protegge la vernice dell’auto per molto tempo.

ATTENZIONE: qualora il prodotto che deciderete di acquistare non fosse adatto al trattamento delle superfici in gomma e in plastica, vi suggeriamo di coprirle prima di applicare il lucido.
aez dotz dezent stahlrad configurator
 

APPLICAZIONE DEL LUCIDO


———————-
Occorrente:
- Lucido
- Panno per lucido o spugna
- Panno in microfibra
———————-

Trattare la vernice con lucido e un panno adatto o una spugna con movimento circolare, dall’alto verso il basso, partendo dal tettuccio.

È importante applicare lo smalto con la stessa pressione. Dopo aver spalmato il lucido strofinare bene la macchina con il lucido rimanente, applicando una leggera pressione in senso opposto alla direzione in cui avete spalmato il lucido, così da levigarne lo strato.

ATTENZIONE: Effettuate la lucidatura per zone e non sull’intera macchina in una sola volta, poiché, se il lucido dovesse seccarsi, sarebbe troppo complessa la rimozione di quello in eccesso. Passare all’area successiva solo dopo aver terminato la lucidatura di quella precedente.
aez dotz dezent stahlrad configurator
 

CONTROLLO FINALE

 Dopo aver terminato la lucidatura, controllate per l’ultima volta che non vi siano residui di lucido.


(All information is by no means exhaustive or correct.)
aez dotz dezent stahlrad configurator
 

Springmyride Life-Hack

 

Rimozione facile e veloce di adesivi
usate il prodotto multifunzionale WD40 per rimuovere adesivi o residui di colla dall’auto.