READY FOR WINTER?

Arriva prima di quello che pensi!


Ti ricordi quando montare le gomme invernali? No?! Nessun problema, ci pensa ALCAR! Basta ricordare lo slogan: “Gomme invernali da O a P” (Da Ottobre a Pasqua).
Visita il sito http://www.readyforwinter.eu/ dove troverai un riassunto di tutto il necessario per trascorrere al meglio la stagione invernale.
 

Dalla O alla P
Dal momento che montare il treno invernale è obbligatorio in molte zone d’Italia ed Europa, “da Ottobre a Pasqua” è la frase che devono tenere a mente tutti gli automobilisti. Ecco perché ALCAR vi offre una cartina geografica che mostra quali sono le leggi in vigore e in quali paesi. Sebbene gli pneumatici 4 stagioni abbiano superato tutti i test, nulla può battere le vere gomme invernali. Ricorda che i cerchi e le gomme sono ciò che consentono al veicolo di aderire alla superficie stradale.. Quindi nessun compromesso quando si tratta di gomme e cerchi!

Cambio gomme è sinonimo di sicurezza
Quando la temperatura scende al disotto dei 7°C, l’auto deve montare le gomme invernali. I requisiti fondamentali del pneumatico invernale ammesso dalla legge sono: la sigla M+S/M.S. o M&S, il simbolo del pittogramma alpino e una profondità minima del battistrada di almeno 4mm (per gli pneumatici non radiali di minimo 5mm).
Ciò che distingue le gomme invernali da quelle estive è la loro composizione: infatti, gli pneumatici invernali hanno una composizione che garantisce l’elasticità della gomma anche a basse temperature; mentre quelle estive hanno una composizione più rigida.

WHEELFRED. Un amabile automobilista con qualche lacuna
Conosci WHEELFRED? È un conducente simpatico, amabile e, soprattutto, dà molta importanza alla guida sicura. Anche se, a dire la verità, la sua attenzione alla guida sicura andrebbe migliorata, proprio come si nota nel video ALCAR Autumn Campaign, in cui osserva gli alberi mentre guida. Ma fortunatamente ascolta i consigli!

Rivenditori autorizzati in tutta Europa con cerchi al 100% omologati
Uno specialista lo si riconosce da come risolve le problematiche che gli si presentano: in modo veloce, semplice e, soprattutto, di facile comprensione. Conoscenza, esperienza e attenzione alla qualità sono le caratteristiche che fanno la differenza. I 23.000 rivenditori ALCAR, in tutta Europa, sono specialisti in cerchi, pneumatici e TPMS.
Trova il rivenditore più vicino a te su Configuratore 3D ALCAR
readyforwinter news