la nostra passione

DALLA CREAZIONE ALLA SPEDIZIONE

Cinque razze, sette o multi-razza? Cross-spokes o doppia razza? “La passione è l’unica vera componente importante”, dice Christian Haderer, capo designer di AEZ. In qualità di produttore di componenti di sicurezza per auto, la passione è il pilastro fondamentale per AEZ. Questo motto è dimostrato in tutti gli step di sviluppo del prodotto, dall’idea alla creazione del prodotto finale.
 
AEZ – La produzione “Made in Germany”
Durante tutto il processo di produzione, i nostri cerchi in lega leggera vengono sottoposti a test continui secondo criteri elevatissimi di qualità sia per quanto riguarda dimensioni, omogeneità del materiale, condizioni della superficie, densità e difetti visivi. I nuovi design e la produzione di ruote vengono verificati dal TÜV Austria e TÜV Nord per testare i carichi prima dell’approvazione alla produzione.

Step manuali essenziali
Nonostante un elevato livello di automazione, il fattore umano è essenziale nel processo di produzione di AEZ. La produzione di cerchi in lega viene effettuata tramite fusione dove l’alluminio viene introdotto nello stampo dal basso tramite un sistema a bassa pressione. Questo è seguito da un processo di rifinitura manuale dove vengono rimosse le creste ed imperfezioni di fusione. Infine vengono effettuati i fori per i bulloni e il foro valvola.

Verniciatura SR3
L'abbreviazione sta per "Resistente al Sale" mentre il numero si riferisce al processo a 3 strati: primer, verniciatura, finitura. Il primer è una vernice in polvere ultra resistente, applicata elettrostaticamente e quindi "cotta" a 210 °C per 45 minuti. Come il "color carrier" attuale, un moderno rivestimento che viene applicato a circa 180 ° C. La finitura, un sigillante trasparente, è la prima linea di difesa contro le condizioni atmosferiche.

Caos organizzato
Largo 49 metri, lungo 100 metri e alto 24, e al suo interno c'è il caos. Stiamo parlando del magazzino high-bay high-tech del Gruppo ALCAR a Balve, nel Nord Reno-Westfalia, in Germania. È qui che fino a 700.000 ruote attendono di essere spedite ai partner commerciali di tutta Europa. Questa è la nostra passione.

La nostra passione. Il tuo cerchio.

AEZ production (1) AEZ production (2)

AEZ production (3) AEZ production (4)