il giro del mondo con ALCAR

Con il suo progetto "Around the Earth", Friedl Swoboda ha dato inizio al suo giro del mondo in quattro anni su uno Steyr-Puch Pinzgauer 6x6. Ha completato le prime tappe del suo viaggio nel 2018 e prevede di arrivare a Salisburgo, da dove era partito, nel 2022.

Alcar Pinzgauer

Una visione. Un progetto. Un obiettivo.
Il Dr. Gerfried Swoboda non è tipo da percorsi comuni nella vita. La sua visione? Compiere il giro del mondo in quattro anni a bordo di un Pinzgauer 718T del 1990. Questo è il piano. Il suo obiettivo è molto chiaro, e ben si adatta allo stile ALCAR.

Per poter dominare i molti chilometri attraverso le varie strade e non strade del mondo fatte di ghiaia e fango, ALCAR WHEELS GmbH ha equipaggiato Gerfried Swoboda con le giuste calzature: il robusto cerchio in acciaio DOTZ DAKAR è nato per una simile avventura, un compagno di viaggio affidabile per lui e per suo Pinzgauer 718T.

Pop-up_2

Il veicolo: Steyr-Puch Pinzgauer
Il Pinzgauer venne sviluppato a Steyr-Daimler-Puch a Graz e costruito tra il 1971 e il 2000. È considerato uno dei migliori veicoli fuoristrada al mondo. Un telaio a tubo centrale con assi a portale, che offre sensazionali proprietà del terreno, si distingue per le speciali caratteristiche tecniche. Il Pinzgauer era disponibile in varie versioni come 4x4 e 6x6, come un vagone chiuso o con una copertura di tela cerata e la sua struttura si presta ad usi speciali sia militari e civili. Dopo circa 30.000 unità, la produzione a Graz-Thondorf si interruppe nel 2000. Già durante il periodo di produzione, il mezzo aveva raggiunto lo status di veicolo “culto”.

Pop-up_3

L'itinerario di viaggio già percorso:
Germania - Polonia - Lituania - Lettonia - Russia - Kazakistan - Kirghizistan - Tagikistan - Iran - Pakistan - India - Nepal - Cina

Nonostante un quotidiano decisamente spartano, Swoboda blogga regolarmente aggiornando il suo avventuroso viaggio intorno al mondo, condividendo interessanti impressioni su mondi lontani e tante fantastiche immagini.

Alla fine di gennaio 2020, Swoboda inizierà la seconda parte della sua avventura.

Dai un’occhiata. Ne vale la pena! https://aroundtheearth.world/blogbuch/

Bild_4  Bild_5  

Bild_6  Bild_7

Bild_8  Bild_9

http://www.alcar-wheels.com/