Alcar

ALCAR Group

Il Gruppo ALCAR - il numero 1 a livello Europeo nel settore aftermarket di ruote in lega e acciaio!

Con nome di BBV Beteiligungsgesellschaft GmbH fondata nel 1984, con sede a Hirtenberg/Austria, è nato il più grande player europeo di cerchi in acciaio e in lega leggera per l'aftermarket automobilistico. Negli anni 90, il Gruppo ALCAR ha acquisito società di distribuzione leader nei più importanti mercati europei, attraverso le quali, insieme a molti altri partner di distribuzione, fornisce l'intero aftermarket europeo.

ALCAR – un forte gruppo di aziende 

ALCAR è un gruppo industriale e commerciale attivo a livello internazionale, che focalizza la sua attività nella produzione e distribuzione di cerchi in lega, cerchi in acciaio, TPMS, dispositivi di diagnostica, copri ruota, pneumatici e fitted unit. I prodotti ALCAR vengono distribuiti sul mercato attraverso le società commerciali. Le società del Gruppo ALCAR operano con successo grazie all'attenzione posta su fattori chiave come la progettazione innovativa, le tecnologie di produzione all'avanguardia e il servizio di logistica orientato ai servizi d’eccellenza.  Il gruppo dispone di una rete di 29 aziende in 16 paesi europei, con circa 780 dipendenti che operano nel settore sviluppo, produzione e distribuzione e sei marchi di proprietà.

I marchi del Gruppo ALCAR
Il Gruppo ALCAR Group offre cerchi in lega leggera e acciaio con i seguenti marchi:

AEZ - DESIGN. QUALITA'. STILE DI VITA. 
DOTZ - DI TENDENZA. TUNING. 
DEZENT - MODERNO - DISCRETO. 
ALCAR STAHLRAD  – ruote in acciaio che offrono qualità di primo impianto e massima disponibilità. 
ALCAR HYBRIDRAD – ruote in acciaio con un design, proprio come una ruota in lega

ALCAR combina progettazione, sviluppo, produzione, commercializzazione e distribuzione di ruote all'interno di un unico gruppo di aziende, facendo affidamento sui suoi punti di forza di base per reagire rapidamente ai cambiamenti del mercato, sviluppare idee orientate al cliente e creare progetti innovativi. Con una gamma completa di cerchi per autovetture, SUV, fuoristrada e mezzi commerciali leggeri, i marchi di ruote in lega AEZ, DOTZ e DEZENT e il marchio di ruote in acciaio ALCAR STAHLRAD raggiungono un'ampia copertura.

“Made in Germany”
In termini di qualità ALCAR si affida al "Made in Germany". All'inizio del 2005 l'azienda ha completato il più grande progetto di costruzione della sua storia: Oggi, ALCAR Leichtmetallräder Produktion GmbH, di proprietà del gruppo ALCAR, si estende su una superficie totale di 14.000 metri quadrati e produce più di 1,2 milioni di cerchi in lega leggera all'anno. Con i suoi marchi di cerchi in lega leggera, il Gruppo ALCAR si rivolge a clienti di tutti i settori. La gamma completa per autovetture, fuoristrada e commerciali leggeri comprende ruote da 13 a 22 pollici con 72 disegni per circa 1.800 articoli di prodotto e milioni di applicazioni. ALCAR applica la stessa attenzione a tutte le marche. 17 magazzini in Europa che hanno a stock circa 800.000 cerchi in lega leggera soddisfano i più alti requisiti di disponibilità.

Ruote in Acciaio
Le ruote in acciaio richiedono un'elevata disponibilità all'inizio della stagione invernale. 14 siti in tutta Europa hanno in stock fino a 2,5 milioni di ruote in acciaio che vengono fornite ai rivenditori, e quindi ai consumatori finali, nel minor tempo possibile. I cerchi in acciaio del Gruppo ALCAR vengono realizzati in Svizzera nella fabbrica di ruote in acciaio ALCAR Ruote SA e da altri produttori partner, in particolare dal più grande produttore di ruote in acciaio al mondo, Hayes-Lemmerz.

106749

Steel wheel ProductionPRODUZIONE CERCHI IN ACCIAIO
ALCAR Ruote SA, CH


PRODUZIONE CERCHI IN LEGA LEGGERA
ALCAR Leichtmetallräder Production, DE (due sedi)


SOCIETA' DI DISTRIBUZIONE 

  • ALCAR Heringrad, AT
  • ALCAR Danmark, DK
  • RC Sport ALCAR France, FR
  • OCL BRORSSONS, SE
  • ALCAR Bohemia, CZ
  • Gumi-Profi Team, HU
  • ALCAR Hungária, HU
  • ALCAR Polska, PL
  • ALCAR Slovakia, SK
  • ALCAR Deutschland, DE
  • ALCAR Italia, IT
  • ALCAR Finland, FI
  • ALCAR Benelux, NL, BE, LU
  • ALCAR Wheelbase Romania, RO
  • DBV, DE