Alcar

Produzione

e Qualità

I più alti standard qualitativi nella progettazione e produzione di rute

Grazie all’ampia gamma dei marchi AEZ, DOTZ, DEZENT, ALCAR STAHLRAD e DOTZ SURVIVAL, ALCAR è in grado di soddisfare ogni esigenza dei clienti nel mercato aftermarket dei cerchi in acciaio e in lega. Prerequisiti indispensabili sono i più elevati criteri di qualità e il continuo monitoraggio di tali standard. Ogni nuovo design e nuovo sviluppo di ruote prevede il superamento di tutti i test di qualità TÜV e del reparto di controllo qualità ALCAR.

Produzione Cerchi in Lega
di AEZ, DOTZ e DEZENT

da 14 a 22 pollici

La produzione giornaliera di ruote in lega leggera ALCAR "made in Germany" supera i 5.000 cerchi

ALCAR Leichtmetallräder Produktion GmbH di Neuenrade (Germania) è il principale sito produttivo del Gruppo ALCAR per i cerchi in lega leggera. La capacità produttiva annuale è pari a 1,2 milioni di cerchi in lega, per l'intera gamma di ruote per autovetture, fuoristrada e autocarri leggeri da 14 a 22 pollici, con i marchi AEZ, DEZENT e DOTZ, dedicato alla fornitura del mercato dei ricambi per autovetture.

ALCAR STAHLRAD

Nello stabilimento di produzione ALCAR RUOTE SA, situato nella Svizzera italiana, si possono produrre oltre 2 milioni di ruote in acciaio all'anno. Circa 110 dipendenti assicurano che 18.000 tonnellate di acciaio ad alta resistenza vengano trasformate ogni anno in prodotti con qualità di primo equipaggiamento. Oltre agli alti standard qualitativi, le ruote in acciaio ALCAR sono caratterizzate da una disponibilità a breve termine.

Produzione di ruote in acciaio "Prodotto con la migliore qualità svizzera".

CERTIFICAZIONE ISO 9001

ALCAR WHEELS GMBH possiede la certificazione per la gestione della qualità dall'istituto tedesco di certificazione tecnica TUEV. Questa certificazione viene controllata e rinnovata ogni anno e garantisce un continuo miglioramento nello sviluppo del design delle ruote e del servizio clienti.