L'anno 2025 secondo ALCAR
Un classico reinventato
Il modello AEZ Toronto combina elementi stilistici a forma di V e Y per creare un design accattivante. Con una capacità di carico fino a 910 kg per ruota e numerose dimensioni che vanno da 7,5x18 a 10x20 pollici, questo cerchio è ideale per veicoli di fascia media e medio-alta, nonché per auto elettriche pesanti a batteria. Sono disponibili anche omologazioni ECE per molti veicoli, quindi può essere messa su strada senza pensieri.
Perfezione tecnica per prestazioni massime
Il DOTZ Sonoma prende il nome dal Sonoma Raceway in California, che ne definisce lo stile: il cerchio con il suo design asimmetrico a raggi a V è realizzato con il processo Flowforge, che consente di risparmiare fino a 800 grammi per ruota rispetto a cerchi simili. Questo lo rende perfetto per l'uso su modelli compatti o di fascia media con requisiti dinamici in dimensioni da 8x19 a 9,5x20 pollici.
La spalla robusta di DEZENT
Con diametri da 17 a 20 pollici, offset da 30 a 58 millimetri e una capacità di carico fino a 900 kg, il DEZENT KG si dimostra un versatile tuttofare. Oltre alle consuete finiture in nero e scuro, da quest'anno/dall'anno scorso è disponibile anche una versione argento.
Prova semplicemente i cerchioni
Il configuratore di cerchi ALCAR è stato ulteriormente ottimizzato e ora funziona perfettamente su smartphone, tablet, laptop e PC desktop. Inoltre, viene continuamente alimentato con nuovi set di dati, in modo da avere a disposizione nel nostro strumento dimostrativo quasi tutte le auto nuove presenti sul mercato. Basta inserire la marca, il modello, la serie e le prestazioni, quindi "installare" in un attimo uno dei cerchi disponibili a scelta. Per garantire una rappresentazione ancora più precisa, le auto nel configuratore possono anche essere abbassate e personalizzate in termini di colore della vernice e colorazione dei finestrini.
Lascia la strada senza perdere aderenza
Con il 4x4 Talara, DOTZ porta lo spirito della cultura fuoristrada statunitense sulla strada con una robustezza senza compromessi e un look full-face di grande impatto. Con la sua elevata capacità di carico fino a 1400 kg, questo cerchio è adatto anche per fuoristrada estremi come l'Ineos Grenadier o il Ford Ranger, e le sue finiture bronzo opaco e nero opaco aggiungono uno stile sicuro all'auto.
Quattro ruote motrici verso la vittoria
Nel corso dell'anno sono successe molte cose alla DEZENT, che ha celebrato quattro anteprime. Il modello KF black con design a cinque razze doppie offre sofisticatezza tecnica e aggiunge un'altra variante alla moda alla familiare finitura argento. La capacità di carico massima è di 810 chilogrammi per ruota, con diametri che vanno da 16 a 19 pollici.
Con una capacità di carico fino a 1400 kg, il modello DEZENT KH è destinato ai proprietari di camper e furgoni. La caratteristica struttura a razze a V e la zona centrale incassata rendono questo cerchio un vero e proprio richiamo visivo sia nella versione nera che in quella scura.
Le linee fluide e i suggestivi fianchi dei raggi creano effetti di luce e ombra di grande effetto sul DEZENT AP. Il cerchio è disponibile nelle finiture scuro e nero con attacchi a 4 o 5 fori e nelle misure da 6,0×16 a 7,5×18 pollici. Qui il design moderno incontra una capacità di carico fino a 725 chilogrammi.
Con l'esclusivo TV-Trailer, DEZENT offre anche una ruota di design pensata appositamente per i rimorchi. Con una capacità di carico impressionante fino a 1200 chilogrammi, il suo potente look a doppie razze conferisce anche alle roulotte e ai rimorchi pesanti un tocco di classe. Disponibile nelle misure 6,0×14, 6,0×15 e 6,5×17 pollici, nonché nelle finiture nero lucido e nero lucido con parte anteriore lucidata.
Più che semplici cerchi
Alla ALCAR non ci concentriamo solo sul design: anche le soluzioni innovative e dettagliate per i cerchi sono uno dei tratti distintivi della nostra azienda. Per questo motivo nel 2025 abbiamo ampliato la nostra gamma di adattatori per coprimozzo. Ora anche i conducenti di Tesla possono guidare con i nostri cerchi dotati di coprimozzo con il logo Tesla. L'adattatore con codice articolo Z1001 garantisce un montaggio perfetto e una tenuta sicura.
... e ancora più cerchi
All'Essen Motor Show 2025, AEZ ha presentato il Tokio, il primo cerchio da 23 pollici dell'azienda. Il suo aspetto ultra-cool in un blocco di ghiaccio si è rivelato un vero e proprio successo.
Il nuovo cerchio multi-raggio Seattle ha impressionato il pubblico anche per i suoi straordinari elementi di design a Y e i raggi sottili, che lo rendono delicato nonostante le sue dimensioni. Può trasportare carichi fino a 1085 chilogrammi per ruota ed è disponibile in 14 misure da 19 a 22 pollici.
DOTZ non ha reinventato la ruota, ma con il modello Bilbao ha sapientemente reinterpretato il intramontabile look a razze incrociate. Disponibile nelle misure da 7x17 a 9x20 pollici, questa ruota porta sulle strade sia le auto youngtimer che quelle all'avanguardia con un autentico fascino vintage e uno stile perfetto.
Nel settore outdoor, DOTZ 4x4 ha lanciato due prodotti di grande successo: Dakar HD e Outland. Questi prodotti sono realizzati utilizzando l'innovativo processo di saldatura laser Hybrid 2.0 e possono sopportare un carico massimo di 1.000 chilogrammi per ruota. Con un attacco a 6 fori e dimensioni di 7,0x17 pollici, è la ruota perfetta per il Ford Transit Custom o il VW Transporter. Il modello Outland fa un ulteriore passo avanti con una capacità di carico fino a 1.400 kg. È saldata con un processo a 360 gradi privo di CO2 ed è disponibile con un attacco a 6 fori in 17 e 18 pollici.
Dare invece di prendere
Siamo particolarmente orgogliosi anche del nostro calendario dell'Avvento 2025. È il nostro modo per ringraziare i nostri clienti e fan una volta all'anno, e mettiamo in palio premi estremamente interessanti, tra cui uno smartwatch Garmin, un circuito CARRERA, un nuovissimo Nintendo Switch 2 e, come premio principale, un set di cerchi della nostra azienda, sia di AEZ, DEZENT o DOTZ.
Auguriamo a te, alla tua famiglia e ai tuoi amici un felice anno nuovo e un ottimo inizio del 2026, e non vediamo l'ora di ispirarti nuovamente con le nostre innovazioni e i nostri cerchi nel corso del prossimo anno.