Sempre al passo con i tempi: le ultime novità di ALCAR
L'innovazione nasce dall'ispirazione: questa è la convinzione di ALCAR. I nostri team di progettisti e ingegneri lavorano fianco a fianco per trasformare idee creative, tecnologie all'avanguardia e processi produttivi avanzati in cerchi in lega eccezionali. E siamo sempre in sintonia con le esigenze del momento, guidati da un principio: i desideri della nostra attiva e fedele comunità. Vi presentiamo i due nuovi arrivati di AEZ e DOTZ, insieme al campione dei pesi massimi di DEZENT, ora disponibile in un nuovo colore.
AEZ Toronto reinventa il design delle razze a Y aggiungendo nuovi accenti nei dettagli. DOTZ migliora la dinamica di guida con il Sonoma, riducendo il peso grazie a un'innovazione tecnologica. A proposito di peso, il DEZENT KG conferisce un aspetto sportivo anche alle autovetture più pesanti, grazie alla nuova finitura "silver".
Un classico con una nuova estetica: AEZ Toronto
Con una capacità di carico fino a 910 kg per ruota, AEZ Toronto è adatto a veicoli di fascia media e medio-alta e consente il montaggio senza omologazione su molte autovetture elettriche a batteria.
L'omologazione ECE copre modelli come Audi A6, Q4, e-tron ed e-tron GT; BMW i4 M50, i5, Serie 5, Serie 4, Serie 3, X3 e X4; Porsche Macan e Taycan; Skoda ENYAQ; Tesla Model 3 e Model 3 Performance, nonché Model Y; Volvo XC90 e XC60; VW ID.4, ID.5 e ID.7.
Le dieci razze dell'AEZ Toronto combinano forme a Y e a V per creare un'estetica unica, che lo rende un vero e proprio richiamo visivo. Gli strati multipli danno vita a un sorprendente senso di profondità e tridimensionalità.
La variante "black " è caratterizzata da una finitura completamente nera, mentre la variante "dark " si distingue per i contorni lucidi della parte anteriore per un maggiore contrasto. L'AEZ Toronto sarà disponibile dalla primavera del 2025 in dimensioni che vanno da 7,5x18 pollici a 10x20 pollici.
DOTZ Sonoma: innovazione high-tech per prestazioni superiori
Come negli sport motoristici, l'innovazione tecnica conferisce a DOTZ Sonoma il suo vantaggio competitivo. Disponibile nelle varianti "dark" e "bronze", è la prima ruota DOTZ certificata ECE sviluppata con tecnologia flowforged.
Prendendo il nome dalla pista di Sonoma, immersa nelle dolci colline della California settentrionale, questo cerchio high-tech trae vantaggio sia dal punto di vista tecnico che da quello estetico dal suo avanzato processo di produzione..
Il design asimmetrico delle razze a V crea un impressionante effetto tridimensionale, creando un perfetto equilibrio tra dinamismo e stabilità. L'aspetto aperto e aggressivo del DOTZ Sonomaoffre una chiara visione dell'impianto frenante.
La tecnologia flowforged massimizza la densità del materiale, riducendo lo spessore della flangia del cerchio a soli 3,4 mm. Questa innovazione consente di risparmiare fino a 800 grammi di alluminio per ruota, migliorando la dinamica di guida. L' anello aerodinamico caratterizzato da un sottosquadro e il design aperto dei raggi conferiscono alla ruota un'estetica agile e leggera.
Il DOTZ Sonoma è disponibile in dimensioni che vanno da 8x19ʺ a 9,5x20ʺ. Le certificazioni ECE coprono autovetture compatte e medie come Audi A3, A5, A6, A7 e Q3; BMW Serie 2, Serie 3, Serie 4 e X1; Cupra Formentor; Seat Tarraco; Skoda Kodiaq e Superb; Smart #1; Tesla Model Y; VW Passat, Tiguan e T-Roc. Molti altri allestimenti sono possibili con omologazione NAD.
Il DEZENT KG silver: pronto per i pesi massimi.
Il DEZENT KG è l'accessorio sportivo perfetto per i veicoli moderni di marchi come Audi, BMW, Jaguar, Mercedes, Skoda, Tesla, VW e molti altri. Nella categoria dei pesi massimi, il DEZENT KG è già affermato nelle sue varianti "black" e "dark" (nero lucido anteriore-lucido), grazie alle elevate capacità di carico che superano i 900 kg.
Ora, la finitura "silver" offre un'altra opzione interessante. Con un'ampia gamma di modelli di auto compatibili, è disponibile in undici misure, da 17 a 19 pollici, con offset da 22 a 58.
Provare prima di acquistare: configuratore di cerchi ALCAR
Scoprite di più su questi nuovi ed entusiasmanti arrivi sul sito web di ALCAR. Per vedere come questi o altri cerchi già affermati staranno sulla vostra auto, o quale colore si abbina meglio al vostro veicolo, utilizzate il CONFIGURATORE DI CERCHI ALCAR. È gratuito, facile da usare e non richiede registrazione.