Inizia l'inverno con stile con DEZENT KS, TU e TN

Molti associano il termine "ottobre dorato" ai raggi di sole autunnali che possono ancora spuntare in molti luoghi. Gli automobilisti esperti, tuttavia, pensano anche a dover montare i loro pneumatici invernali. Il fatto che questi ultimi siano spesso montati su cerchi in acciaio convenzionali, può togliere un po' di divertimento all'auto. DEZENT dimostra che si può dare il via alla stagione fredda con stile con i suoi modelli di cerchi KS, TU e TN, che sono ben equipaggiati per combattere le condizioni atmosferiche invernali grazie alla vernice SRC appositamente sviluppata. Il configuratore DEZENT mostra quale modello si adatta perfettamente alla tua auto.

Bild 1
DEZENT KS presenta un efficace design a doppie razze

Grazie al suo sofisticato design a doppie razze, il DEZENT KS conferisce ad ogni tipo di auto un look dinamico. Le razze si addensano verso la flangia del cerchio che viene ulteriormente valorizzata dai bordi fittizi che ne risultano. Il KS è disponibile nelle finiture dark, graphite o silver. Grazie alle dimensioni da 16 a 19 pollici in combinazione con un totale di tre diverse varianti di colore, il DEZENT KS può essere utilizzato in una vasta gamma di modelli.

Bild 2
Classico eppure diverso - il nuovo DEZENT TU

DEZENT TU può essere un classico cerchio a 5 raggi. Tuttavia, con le sue nervature asimmetriche dei raggi, che danno un accenno di movimento anche quando sono inattivi, ha una certa grinta in più. I raggi stessi emanano dalla zona centrale profonda in un movimento apparentemente fluido, raggiungendo anche oltre la flangia del cerchio. Auto piccole e compatte, berline, station wagon, SUV e furgoni - fino alla gamma media premium: Il DEZENT TU copre un ampio spettro di auto grazie a 750 kg di capacità di carico e dimensioni da 15 a 18 pollici.

Bild 3
DEZENT TN fa tutto il possibile per le piccole auto e i mini SUV

Con il suo stile individuale, DEZENT TN ha un aspetto perfetto. La sua area centrale compatta e i raggi a V taglienti segnalano una grande potenza, mentre i bordi inclinati dei raggi, che rendono il cerchio più sottile, invitano all'azione. A seconda della finitura scelta - nero lucido su tutta la superficie, opzionalmente lucidato anteriormente o completamente in argento - è possibile aggiungere un diverso tocco di stile. Il DEZENT TN è disponibile esclusivamente con un montaggio a 4 fori e nella gamma di dimensioni da 15 a 17 pollici. Nel tentativo di soddisfare in modo ottimale sia le piccole auto che i mini SUV, offre un'elevata capacità di carico fino a 630 kg.

Bild 4
Vernice SRC contro sabbia e raggi UV

I cerchi in lega leggera sono diventati comuni anche in inverno, nel qual caso sono esposti a condizioni avverse. I cerchi con vernice SRC (Salt & Sun Resistant Coating) possono bloccare efficacemente i danni e la decolorazione indotta dall'ossidazione, nonché i raggi UV. Ed è così che funziona il rivestimento di protezione SCR: Il primer è una robusta vernice in polvere di colore nero o grigio chiaro che viene applicata elettrostaticamente e poi polimerizzata termicamente a 210 °C. Un moderno rivestimento a umido serve come vero e proprio "portacolori". Come finitura seguono fino a due strati di una vernice trasparente particolarmente dura. Mentre i cerchi trattati in questo modo possono essere facilmente utilizzati durante tutto l'anno, è un po' più complicato per i pneumatici.

Bild 5
La giusta scelta di pneumatici invernali
La nota regola empirica, dalla O alla E - da ottobre a Pasqua - ti dice quando dovresti passare ai pneumatici invernali. Durante questo periodo, in base all'esperienza, le temperature fredde sono più probabili. E anche senza neve e ghiaccio, questo è un motivo sufficiente per una pericolosa scarsa aderenza, maneggevolezza e prestazioni di frenata degli pneumatici estivi. La mescola di gomma degli pneumatici invernali è più morbida e quindi più elastica anche a basse temperature rispetto ai più duri pneumatici estivi. Gli pneumatici invernali sono addirittura obbligatori dal 15 novembre.
Ma che dire degli pneumatici per tutte le stagioni che stanno diventando sempre più popolari? Se guidate la vostra auto generalmente in pianura piuttosto che in montagna, soprattutto in città o in regioni con poche nevicate, possono essere un'opzione. Per le auto pesanti con motori forti che vengono guidate per molti chilometri in autostrada, i veri pneumatici invernali sono ancora la scelta migliore. Buono a sapersi.

Durata deli pneumatici invernali

Il mese di fabbricazione è visibile sul fianco come numero a quattro cifre dietro l'abbreviazione "DOT". Se, per esempio, si legge 0521, significa che lo pneumatico è stato prodotto nella quinta settimana di calendario dell'anno 2021. Tuttavia, non esiste una base legale per l'età degli pneumatici. Lo spessore battistrada minimo legale per gli pneumatici delle automobili in Europa è di 1,6 millimetri. Solo in quel modo puoi guidare in sicurezza. Le scanalature e i cordoli separati sul battistrada sono fondamentali per la trazione. Più sono pronunciate e profonde, migliore sarà la presa degli pneumatici. Questo è anche quello che raccomanda DEZENT.