Giocando con il futuro: DEZENT AO incontra la KIA EV6

Non c'è dubbio che la mobilità post-fossile stia guadagnando terreno, chiamando in causa non solo l'industria automobilistica. Anche DEZENT si è impegnata, in vari modi, su questa tendenza. Da un lato, affidando ai tecnici il compito di affrontare l'aumento della capacità di carico indotto dalle batterie. Dall'altro, incoraggiando i designer DEZENT a sperimentare nuove idee di design che avranno anche un impatto visivo sul nuovo modo di muoversi nel futuro in modo sostenibile ed ecologico.

Bild 1
Tecnologia a 800 volt nella gamma di fascia media: la KIA EV6

Il fratello più sportivo della Hyundai Ioniq 5 è chiaramente un'auto molto speciale perché si affida alla rivoluzionaria tecnologia a 800 volt, utilizzata, ad esempio, anche dalla Porsche nella sua Taycan. Il vantaggio del doppio voltaggio - normalmente i BEV funzionano a 400 volt - è chiaramente l'elevata potenza di ricarica e, di conseguenza, il breve tempo di ricarica. La potenza di ricarica di 240 kW consente all'EV6 di caricare la batteria dal 10 all'80% in 18 minuti.

Bild 2
La generazione più giovane rifiuta le auto a benzina e diesel

Mentre gli automobilisti più maturi spesso si attengono a ciò che conoscono, i giovani di oggi  tra i 18 e i 39 anni assolutamente no. Uno studio del Deutsche Zukunftsinstitut afferma che, mentre le auto con motore a combustione vengono rifiutate, le auto in generale non lo sono. Oltre il 50% del gruppo di età sopracitato possiede almeno un'auto che, tuttavia, deve consentire uno stile di vita rispettoso dell'ambiente, ovvero i giovani acquirenti optano quasi esclusivamente per i BEV.

Bild 3
Un buon design - dalla testa ai piedi - è importante, anche per le auto elettriche

Cosa non è cambiato: i giovani acquirenti prestano molta attenzione anche al design di un'auto. La ciliegina sulla torta, l'elemento distintivo, può essere un cerchio speciale come DEZENT AO disponibile nelle varianti dark e black. Grazie al suo speciale e distinto design Aero, non solo la sua tridimensionalità diventa una caratteristica di design a sé stante. Gli interni raffinati della DEZENT AO attirano l'attenzione, accentuando anche le vetture dal design poco appariscente. DEZENT AO è disponibile nelle misure da 19 e 20 pollici e può essere montato su molti modelli di autovetture grazie all'omologazione ECE. Nelle immagini, la KIA EV6 è equipaggiata con DEZENT AO nella dimensione 8x20 pollici e pneumatici nel formato 245/45/20.

Spazio generoso, maneggevolezza e accelerazione dinamica: KIA EV6

La KIA EV6 vanta diverse doti, come ad esempio l'accelerazione sportiva della forte trazione posteriore da 229 CV che raggiunge i 100 km/h dopo 7,3 secondi e la velocità massima di 185 km/h. Con il suo spazio generoso, l'EV6 offre a passeggeri e bagagli molto spazio e convince per la sua maneggevolezza ben concepita e semplice. Un'ampia gamma di sistemi di assistenza e sicurezza sono integrati.

 

Quale design DEZENT si adatta meglio alla vostra auto? Potete scoprirlo in pochi clic nel configuratore di cerchi DEZENT.